Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
In giro ci sono miriadi di ragazze dolci e carine pronte a darti amore e affetto incondizionato.
|

Non so le tue esperienze, ma la schiera di ragazze che hai menzionato penso si aggiri sull'ordine di 1 su 1000.............
Poi anche se fosse facile trovare una ragazza con cui si va d'accordo, ti piace, e tutto il resto, questo non vuole assolutamente dire che una ragazza depressa debba essere abbandonata... anzi, visto poi che sono anche sposati, la cosa migliore sarebbe cercare di farla stare meglio (magari ci vogliono anni, ok, però...) e poi stare bene insieme, se si è sicuri di voler stare insieme (presupposto base del matrimonio....).
Purtroppo le amiche, spesso hanno solo influenza negativa tra di loro, le donne spesso nutrono invidia, gelosia, competizione tra loro, più che tra donna-uomo e uomo-uomo, e, considerando sempre la buona fede della tua lei, probabilmente la sua amica è una molto egocentrica a cui piace comandare gli altri, e tua moglie probabilmente ha bisogno di una figura forte vicino...
Sempre considerando la sua sincerità e buona fede...
Non ti dico cose in particolare, ma cerca di assumere tu, più che la sua amica, un ruolo più forte, anche acconsentire sempre a tutto non va bene, è provato... non va bene per VOI, ma nemmeno per LEI... Devi pensare se una cosa è giusta o meno e poi dire si o no... Io ad esempio sono con la mia ragazza da 6 anni... il rapporto sembra in salute, stiamo bene insieme (come ti ho detto in pvt, non è sempre stato così, ovvio...) però io sono sempre stato molto "servizievole" fin troppo.. Ho sempre fatto i salti mortali per fare tutto quello che potevo per lei, lei me lo riconosce, però mi dice anche di dirle di no a volte, perchè lei stessa nota che a volte potrebbe arrangiarsi da sola, e non lo fa perchè ci sono io che la aiuto, e allora si lascia andare...
E invece in effetti è giusto che ognuno faccia quello che deve fare..
Questo ovvio non ha nulla a che fare con dei piccoli favori, ci mancherebbe, ma non bisogna essere troppo servizievoli.. Solo quando veramente è necessario...
Questo è un discorso a parte, non è ovviamente il problema, eh, ci tengo a precisarlo!
Secondo me dovresti innanzitutto verificare un po' questo suo rapporto con questa amica, che raccontato così mi sembra un po' "malsano"... Capire se lei è veramente sincera, capire cosa combina quando esce con la sua amica, ecc, ecc..
Ciauz!