Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
.....
Detto francamente, sicuramente il numero di pc sparsi per il mondo che aderiscono a seti č davvero grosso, ma un 3o 4 super computer che hanno alla Nasa coprono il gap imho. Inoltre se la scoperta fosse davvero possibile penso che cercherebbero di tenersi stressi i loro dati e non di spargerli in giro, come hanno sempre fatto per scoperte spaziali di grossa importanza.
.....
|
...come da oggetto, uno dei motivi che mi hanno in parte demotivato (anche se grazie all'intervento di alcuni di Voi i miei criceti sono ripartiti...) e' proprio quanto da te espresso.
Penso seriamente che se ottenessimo un risultato (piu' o meno concreto) la cosa nn sara' mai di dominio pubblico o quantomeno nn ci verra' mai riconosciuto il merito della scoperta. Come tutti gli eventi importanti (nel bene e nel male) dal punto di vista mediatico rimarra' (quantomento in parte) un segreto di stato, nn penso che l'opinione pubblica, la massa quantomeno, sia pronta a sapere che esistono altri mondi ed altre civilta' oltre alla nostra. Se non per ragioni di stato sicuramente per ragioni di controllo legate alle religioni, come si spiegherebbe un'altro mondo da questo punto di vista? Un'altro Dio nn terrestre?
(nn sono parole mie ma pensieri gia' citati che in qualche modo condivido)
Comunque sia io scaccolo di nuovo, poi chi ci sara' vedra'...
Buon lavoro, Pietro.