Quote:
Originariamente inviato da kintaro78
Sono su portatile. Siccome mi dava come termine della scrittura 50 e passa minuti, e fino all'altro ieri al massimi 25, non potevo aspettare tutto quel tempo e allora ho abortito la masterizzazione. A questo punto si è inchiodato toast e non ha voluto chiudersi fino a quando non ho spento col pulsante il pb. E questo me l'ha fatto per ben 2 volte. Per fortuna non ho buttato il DVD perchè è un riscrivibile. Il problema è che abortento la scrittura con toast si è inchiodato il sistema, il che non è poco. Volevo capire come mai, non si riesca ad annullare una volta avviato. La cosa è abbastanza seria: metti che uno si è dimenticato di inserire qualcosa; cosa fa deve aspettare circa mezz'ora per poter rifare il DVD ?
|
Io ho appnea provato con un masterizzatore interno Pioneer 105 e con uno esterno FW LiteON24-10-40: bloccando la masterizzazione di un CD o un DVD riscrivibile il Mac (fortunatamente non si blocca).
Prova a cancellare le preferenze di Toast e fargliele ricreare.
Considera che qui se non imposto manualmente la velocità di scrittura su quella massima, a secondo del supporto, Toast fa di testa sua e la abbassa senza dire nulla.... il timer ti indicherà sempre lo stesso tempo (per es 15min), ma i secondi scaleranno più lentamente (e poi magari impiega 30min).
PS: non vorrei che fosse un problema "tuo" dovuto ai DVD-RW.... il tuo masterizzatore del PB a quanto masterizza i DVD-R? 2x? 4x? Solitamente i DVD-RW vengono scritti ad una velocità inferiore (rispettivamente 1x e 2x)... non vorrei che fosse questo