Grazie x le risposte
In ordine:
Quote:
Originariamente inviato da alex.sera
ma per quello che ci devi fare non ti conviene un 98 molto piccolo da istallare e praticamente identico al 2000 solo piu' leggero così troverai sicuramente i driver per il modem
se ti infili dentro linux perdi più tempo che mai ti parlo da inesperto che ci ha provato
ciao
|
Come han detto gli altri, concordo sul win98 più leggero, ma secondo me il 2000 è proprio tutto un altro mondo per stabilità (se non altro non ti becchi una schermata blu ogni ora

). E poi il passaggio a linux era motivato, oltre che dall'esigenza di provare a migliorare le prestazioni, anche dalla curiosità di provare qualcosa diverso da windows.
Quote:
Originariamente inviato da figulus
Tip: Prova a vedere col task manager quanta memoria è allocata, se è di più di 128MB allora il sistema swappa ed è normale che sia così lento. In tal caso passare a 256 risolverà il problema.
|
E' certamente un problema di ram. In questo momento (con winrar che comprime, download accelerator che scarica, outpost firewall ho più di 200mb allocati! Però di comprare un'altra ram non se ne parla, visto che ho speso fin troppi soldi x il pc nuovo)
Quote:
Originariamente inviato da Manuelix
Ultima cosa importante per sfruttare al massimo la potenza del tuo pc è utilizzare un Desktop manager leggero tipo windowmaker, o fluxbox, ecc.
|
Ecco questa cosa dei desktop manager non l'ho capita: ci sono distribuzioni che ne hanno di pesanti ed altre di leggeri? oppure ogni distribuzione permette di scegliere? oppure si può installare anche dopo? Scusate il livello delle domande, ma come detto sono proprio principiante.
Cmq knoppix l'ho provata sul pc nuovo (su quello vecchio non ho potuto, visto che non funziona il boot da cd e nella versione che ho scaricat da linuxiso non c'era il tool x fare il dischetto di avvio) e mi ispira molto. Mi sa che alla fine sceglierò tra quella, quilinux e mandrake (non fosse altro x la dettagliata guida che c'è sul sito).
Ps una curiosità: ho visto diversi post in cui si parla di giochi fatti girare su linux. Ma le prestazioni sono paragonabili a quelle sotto windows?