Quote:
Originariamente inviato da tazio73
oggi è venuto un mio amico che mi ha portato uno Zyxel Prestige 650HW a 22mbit e una schedina wirelwss USB non so di che marca per il portatile....
Ho fatto delle prove e sono abbastanza soddisfatto:
mettendolo sulla finestra sono arrivato fino a casa di mio fratello solo che dovevo tenere il portatile sulla finestra (aperta).
non c'è stato verso di avere segnale spostando il pc sul tavolo (30cm!!!). La mia domanda e' questa:
visto che era un modello vecchiotto (aveva uno slot mi sembra pmcia dove era inserito un trasmettitore (Zyair...) e andava a 22mbit; se metto su un bel D-link o analogo nuovo, non è che va quel po' di piu' che mi basta?
Sai consigliarmi un modello a cui posso mettere un'antenna piu' potente e dove comprarli (soprottutto l'antenna!!!)?
grazie!!!
|
La potenza di trasmissione è limitata per legge a 20 dB, corrispondenti a 100 mW. Per aumentare la potenza, hai due possibilità: hackerare la circuiteria (saldatore e pinzetta:
www.alnath.supereva.it), oppure montare antenne a maggior guadagno, nell'ipotesi che ciò che compri abbia l'antenna sostituibile. In ogni caso, modelli vecchi e nuovi non hanno differenze per quanto riguarda la potenza in trasmissione, ma solo su stabilità dei collegamenti (firmware più aggiornato = firmware meno bacato).