View Single Post
Old 26-11-2004, 23:32   #3
dansolo
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Sostanzialmente dove lavoro io ho un server dove ci gira già un servizio http e uno ftp. Mi è venuto in mente che potevo creare delle email personalizzate per ogni dipendente; ora l'azienda esterna che si occupa di gestire il server latita perciò stavo pensando di fare le cose da solo. Sono andato a curiosare nella configurazione di IIS e ho visto che c'è un server smtp che però è interrotto. Cercando degli howto ho capito che Win 2000 server può funzionare come server smtp. Non ho capito però se posso farlo andare anche come server pop3 per la gestione di email come voglio fare io. Sempre leggendo qua e la mi è sembrato di capire che per una cose del genere sia necessario exchange.

Ora i fondi per comprare Exchange ci sarebbero pure, tuttavia non voglio usare questi fondi solo per soddisfare un mio sfizio di dare le email personali a tutti i dipendenti. Se una cosa del genere si può fare con il solo win 2000 (oppure con qualche programma open source) allora ci posso anche provare, altrimenti rinuncio alla cosa. Tu che sei esperto cosa ne dici?
dansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso