View Single Post
Old 26-11-2004, 23:08   #20
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Re: E' diventato un forum AMD .....

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Non e' mia intenzione fare sterili e inutili polemiche , e preciso anche che non sono un sostenitore di Intel ,io , in informatica ,come nel resto dei miei acquisti , compro sempre quello che mi piace e mi conviene di piu' , indifferentemente dalla casa che lo produce ,pero' devo dire che , da un po' di tempo a questa parte , questo forum sembra essere diventato una specie di succursale di AMD .
Che sia un momento particolarmente favorevole alle cpu di questo marchio , dovuto indubbiamente alle qualita' intrinseche delle stesse , e' abbastanza evidente , e nessuno lo nega .
Quello che pero' trovo abbastanza fastidioso , in un forum che dovrebbe essere essenzialmente dedicato ad un discorso tecnico , indipendentemente dalla casa che le produce , riguardante le cpu presenti sul mercato , e' l'atteggiamento delle risposte ai vari thread che trattano una cpu Intel .
Il malcapitato di turno che osa scrivere che ha acquistato una cpu di questa azienda viene inesorabilmente bersagliato da risposte , che spesso non hanno nulla a che fare con l'argomento del post , che non fanno che sottolineare che ha acquistato una " schifezza " , che scalda come un forno a microonde , che consuma come una centrale nucleare , che ha commesso un errore imperdonabile , che " va ' " molto meno di un AMD , che non ha i 64 bit ( come se adesso fossero indispensabili...) , che avra' una vita operativa minore , e quant'altro ....
Ora , a prescindere dal fatto che il Prescott non e' sicuramente una cpu che passera' alla storia come efficienza e dissipazione termica , le prestazioni di un sistema Intel rispetto ad un sistema Amd sono praticamente uguali , e spesso le differenze sono riscontrabili sono nei bench , ma non certo nell'uso quotidiano come ,ad esempio , nei giochi , che e' il vero banco di prova di ogni sistema , e non trovo affatto giusto che ogni utente che inizia un post con "...ho una cpu Intel " sia continuamente e palesemente gudicato da coloro che possiedono una cpu Amd , che si ergono a paladini di questo marchio in nome di chissa' quale causa , che si prodigano nella caccia " all'untore " che ha osato cantare fuori dal coro , come se fossero sul libro paga della stessa .
Ognuno di noi con i propri soldi acquista quello che vuole quando vuole , si possono chiedere dei consigli , si possono valutare e si puo' decidere un acquisto di conseguenza , ma nessuno , ripeto nessuno , ha il potere di giudicare tale scelta , che va sempre e comunque rispettata .
Cordialmente

Ok ok....hai preso un Prescott? Ok va bene...ma non ti agitare...sarà per la prossima volta
Ovviamente sto scherzando....Ogni processore ha i suoi vantaggi/svantaggi....dipende dall'utente cosa deve farci col PC. Io ho avuto tutte e due le architetture...e per il mio utilizzo prediligo l'A64 (giochi al 80% e editing video restante 20%) però c'è da dire che il P4 in editing è avanti....non di poco.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/Gigabyte 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Razer Cynosa V2/Logitech 402.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso