View Single Post
Old 26-11-2004, 21:47   #23
Akira83
Member
 
L'Avatar di Akira83
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 283
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Far Cry rimane comunque il migliore.

Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
In Hl2 mi è capitato di vedere combine che gli uccidevi il compagno a canto e te eri a 2 metri e lui rimaneva fermo impassibile girato dall'altra parte

Edit: In Hl2 poi al 99% dei casi,senza che ti potessero aver visto e ripeto le zone per riparami c'erano,ti sparavano come beoti in quella direzione senza senso.....
Il problema è quante volte ti è capitata una situazione del genere. Io vedo spesso, solo con HL2, che appena una cosa non va nel modo sperato, si grida allo scandalo o al bug.
I comportamenti strani ci saranno sempre da qui a 10 anni se non di più. L'AI di un gioco complesso come FC o HL2 non è costituita da algoritmi rigidi che possono essere controllati in modo rapido e veloce.
Può capitare che nel gestire una situazione complicata, l'algoritmo possa far scegliere al personaggio un'azione o una direzione sbagliata da quello che la nostra testa pensa. Capita.
Di certo, per esperienza personale, l'AI di HL2 non è certo seconda a quella di FC. Quello che fanno i combine, quando agiscono in gruppo, è semplicemente stupendo. Ti aggirano, comunicano, ti pressano, si comportano in modo realistico. Certo su mille che ne uccidi se uno si comporta in modo strambo non bisogna certo gridare allo scandalo.
Guardiamo ai mille invece che al singolo.
Ricordo anche, che in HL2 i combine non lottano solo contro di te, ma contro la resistenza e contro gli alieni, in modo molto realistico, così come in FC i marines combattono contro i mutanti, ma nel complesso guando mi trovo in mezzo a una battaglia in City17 mi sento parte dello scontro per via dei movimenti, delle tattiche e tutto quello che c'è intorno.
Tutto questo IMHO.
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso