View Single Post
Old 26-11-2004, 21:19   #11
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Re: Re: Re: Re: Far Cry rimane comunque il migliore.

Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Tra i vari FPS, per valutare l'AI io guardo "esclusivamente" quella dei personaggi umani o che comunque hanno qualcosa in comune con l'uomo. Le speci aliene o mutanti, se non sono proprio ridicole, non credo vadano confrontate, perchè a seconda del titolo che si sta giocando si affrontano speci differenti che sono caratterizzate da AI differenti. Quindi, se non ci si trova difronte a situazioni assurde, (e questo è il caso) per valutare la AI considero guardo principalmente la parte umana.

Detto questo, in FC i marines sono sicuramente molto ben realizzati ma alcune volte non si accorgono della tua presenza neanche quando li sei ad un metro. E poi non mi sono spiegato alcune cose. Tipo, il visore notturno, lo prendi da loro, ma loro non lo usano mai. Se ti avvistano nella boscaglia, basta che fai scendere la barra del rumore con movimenti appropriati e loro non ti cercano più.
Diciamo che in tutti e due i titoli le AI fanno il loro lavoro, ma sono segnate da alcuni errorini che capitano in situazioni particolari o comunque sporadicamente.
Può darsi però a me ha dato una sensazione diversa,oltre che trovare Half Life 2 moooolto più facile....(specie l'ultimo livello se confrontato a quello di Far Cry al massimo livello di difficoltà....quello è pazzesco...)
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso