View Single Post
Old 26-11-2004, 21:09   #20
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: x maxim71

Quote:
Originariamente inviato da LASCO
La dimostrazione della natura del guasto mi sembra ancora più arbitraria delle altre cose, tranne ovviamente quando la cosa è evidente. Questo aspetto della garanzia non lo conosco nei dettagli.
Pensare che un mio amico diverso tempo fa aveva bruciato una cpu perché ci aveva montato male il sensore di temperatura e l'ha portato dal negoziante con tutto il sensore attaccato, ma quest'ultimo (saggiamente per entrare nelle grazie del mio amico) dopo averglielo fatto notare ha comunque preso indietro la cpu e mandata in garanzia.
Un'altro amico aveva comprato appena uscita la radeon 9700pro, ma le prime versioni non erano pienamente compatibili con alcune schede madri tra cui quella che lui aveva. Non hanno mai rilasciato un firmware adatto e non gli hanno mai accettato di cambiargliela in garanzia, allora il negoziante gli ha consigliato di bruciare la scheda e farsela sostituire in garanzia con una con il firmware aggiornato. Risolto il problema.

Sinceramente non credo che la procedura di verifica della natura del guasto sia diffusa.
Se mandi un link con informazioni in merito mi fai un piacere.
come ti ho detto, e' scritto nella legge. E' per questo motivo che noi consumatori la prendiamo sempre nel sedere...Si legge solo cio' che fa' comodo...
Visto che frequenti questo forum, conoscerai anche il thread (aperto , pensa che coincidenza! , il 26 novembre del 2003, ossia esattamente un anno fa!)
E' il primo thread (e' in rilievo) delle discussioni generali
Ti copio la frase che ci interessa
"Dopo l'ottavo mese (6 mesi + 2 di tempo per denunciare il danno), in assenza di una garanzia commerciale più estesa da parte del produttore o del rivenditore, l'onere della prova è dovuto all'acquirente"
Se ti compri pc professionale di questo mese, comunque c'e' scritto tutto
Oppure basta chiedere alle associazioni dei consumatori
Ma la legge e' abbastanza chiara. Se vogliamo far valere i ns diritti, dobbiamo anche conoscerli
per fortuna ci sono questi forum che ci aiutano!
Se ho tempo ti riporto qualche frase da pc professionale
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1