Quote:
Originariamente inviato da Solido
infatti pensavo anche io che fosse direttamente il mio pc a fare da gate poi ho visto che nella guida di support/microsoft facevano così allora l'ho fatto anche io....scusa l'ignora nza ma che cosa è il client di reti ms?
per quanto riguarda a vedere il ping della rete come faccio? ping rete?
grazie 1000
|
Il client di reti ms è un servizio che installi. Hai presente la schermata delle proprietà della rete? Lì puoi vedere diversi moduli, c'è il TCP/IP (dove vai ad inserire indirizzo IP, gateway, subnetmask ecc ecc) poi dovrebbero esserci altri moduli che, di solito, sono il CLient per reti MS e la Condivisione di File e Stampanti. Praticamente servono per permettere ai pc in rete di trovarsi e condividere risorse.
Sull'xbox hai modo di definire il gruppo di lavoro? Se non sono nello stesso gruppo di lavoro (di solito è WORKGROUP ma puoi mettere quello che vuoi, purchè tutti i pc abbiano lo stesso nome del gruppo di lavoro) potrebbero non vedersi.
Il ping è un comando che spedisce una serie di pacchetti ad un certo indirizzo IP o hostname aspettando che questi risponda e rimandi indietro i pacchetti.
Si fa aprendo una finestra DOS (CMD da Esegui) e scrivendo:
ping xxx.xxx.xxx.xxx dove xxx... è l'indirizzo IP del pc che vuoi contattare. Se la risposta è del tipo "richiesta scaduta" vuol dire che non si vedono e c'è un problemadi configurazione o di HW (cavo danneggiato, scheda di rete rotta). Al 99% hai un problema di config.
Comunque se metti come indirizzo gateway un ip che non corrisponde ad un pc fisico, non puoi pretendere che ti permetta di navigare. Fai come ti ha detto Samuele1234, metti gli ip in quel modo e vedi se funziona.
Poi dal tuo pc prova a fare il ping dell'indirizzo della xbox (e viceversa) e vedi come e se risponde.
Facci sape