View Single Post
Old 26-11-2004, 19:05   #9
arsenio.lupin
Senior Member

L'Avatar di arsenio.lupin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
Rieccomi qui!

Allora… per un po’ il progetto di conversione VDCà DVD era caduto nel mio dimenticatoio…

TMPg DVD Author sembra proprio il programma che fa al caso mio.

La prima cosa da segnalare è che scaricando i file dai VCD di origine, mi ritrovo con un bel po’ di file .dat. Spero che l’operazione di copia incolla che ho fatto vada bene.

Ho provato a far digerire a TMPg DVD author i file .dat. Ebbene… li digerisce ma mi dice che il GOP non va tanto bene. Se ignoro tale errore mi dice che è possibile che il DVD che ne risulta, possa essere fuori specifiche. Me ne sono fregato e la prova è riuscita alla perfezione: è stato abbastanza rapido nella conversione e soprattutto non ha aumentato lo spazio su disco, proprio come volevo io.

I problemi sono iniziati quando ho voluto creare un DVD intero. Ebbene… i primi 6 file .dat sono stati tranquillamente digeriti come vi ho descritto sopra, ma ad un certo punto con alcuni file .dat non ha voluto saperne di inserirli nella lista da convertire.

L’errore riportato da TMPeg DVD author è il seguente:

“A video sequence header is necessary for every GOP in a standard DVD
The video sequence header is incorrect. A video sequence header is necessary for every GOP in a standard DVD”

Praticamente alcuni dei miei fantomatici file .dat hanno questo benedetto GOP (anche se non troppo corretto) e vengono digeriti dal programma, mentre altri file dat. Della mia collezione non ce l’hanno, e quindi non vengono montati nel progetto…

Non so cosa potrei fare…

Idee????
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB

Ultima modifica di arsenio.lupin : 26-11-2004 alle 19:08.
arsenio.lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso