View Single Post
Old 26-11-2004, 17:20   #51
Booyaka
Senior Member
 
L'Avatar di Booyaka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Questa è una versione che ho letto su vari forum ed in effetti è molto plausibile.

I "combine" sono esseri umani modificati dagli alieni invasori per tenere sotto controllo i terrestri, ad un certo punto del gioco infatti si vedono dei monitor che mostrano immagini di corpi umani con impianti sintetici.
La stessa cosa avvenne nel primo Half Life con gli alieni "vortigaunt", allora chiamati "slave" cioè schiavi. Furono soggiogati alla stessa meniera degli esseri umani, se ricordate gli abitanti di xen avevano quella specie di collare e le polsiere verdi, che sono l'equivalente della tutta e dello strano casco dei combine. Inoltre dentro alcune strutture si notavano delle specie di "fabbriche" di alieni, un po' come nella cittadella.
Alla fine del primo HL poi si incontra nihiliath, ovvero il Dr. Breen di Xen, è lui l'entità superiore del pianeta ma anche dopo averlo ucciso l'invasione sulla terra prosegue, quindi secondo me la vera razza invasore è un'altra: quella che si intravvede verso la fine di HL2 quando il Dr. Breen parla ad uno schermo con una strana creatura chiedendo di essere teletrasportato sul loro pianeta.
Credo inoltre che il G-man abbia di proposito causato lìincidente di black mesa, così che in futuro gordon possa battersi con questa razza sconosciuta. In pratica Gordon Freeman deve, a sua insaputa, modificare certi eventi affinchè in futuro si verifichino certe altre cose.
Questa secondo me è l'ipotesi più plausibile. Tra l'altro se notate il vortigaunt che c'è nella stazione all'inizio di HL2 vedrete che ha una specie di cintura di castità e degli anelli intorno ai polsi (forse per evitare che lanci i fulmini) che lo indicano chiaramente come un prigioniero.
I Vortiguant di HL1 erano come i combine di HL2, esseri modificati geneticamente al servizio degli invasori alieni. Tra l'altro in uno degli ultimi livelli mi ricordo di aver visto un poster dove c'è la testa di una scimmia, la testa di un umano e la testa di un combine, gli essere rinsecchiti che si vedono nella cittadella altri non sono che combine nudi e non è che portano una maschera...quello che hanno in faccia è proprio un congegno piantato nel cranio. Avete poi notato che l'alieno con cui parla il Dr. Breen sembra avere una specie di occhio solo? Infatti nella cittadella ci sono "combine" con tute bianche che hanno solo un visore rosso sul casco, che siano loro i "veri" alieni?

Poi il livello iniziale dice anche altre cose: il Dr. Breen nel suo discorso dice che City 17 è uno dei pochi centri urbani rimasti, gli alieni hanno invaso la terra e distrutto tutto o quasi? Se poi ascoltate i due tipi in fila al check-in uno di loro dice che sperava che il Dr. Breen fosse sparito a City 14...

Un'altra cosa che mi ha intrigato moltissimo è vedere come tutti i luoghi in riva al mare risultino essere in effetti molto più in alto del mare stesso, per esempio ci sono molte navi arenate oppure i moli sono alti anche 20-30 metri..questo fà pensare che il livello del mare si sia abbassato molto ma per colpa di che cosa?

Poi come hanno detto altri, strano anche che quando si incontra Barney e il Dottore questi dicano che non si aspettavano di vedere Freeman così presto...

Infine c'è una cosa che mi chiedo....come mai TUTTI quanti conoscono Gordon Freeman tanto da considerarlo quasi come un idolo (alla fine del gioco mi ero quasi rotto le palle di soldati in venerazione e gente che diceva "wow, è il dottor Freeman oh mamma mia!!!"), ma Black Mesa non era una base segreta? Poi oggi mentre testavo il livello Highway 17 ho preso lo screen di una scena che non avevo notato prima e che potrebbe spiegare un pò di cose...



Mi ha intrigato un casino stò gioco
__________________
ORGOGLIO FERRARI - 1999 | 2000 | 2001 | 2002 | 2003 | 2004 | 2007 | 2008 (e senza bisogno di truffe)
Booyaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso