Re: Mi conviene Linux?
Quote:
Originariamente inviato da younggotti
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio: ho un pc con pentium 3 450mhz, 128mb di ram, hd da 12giga. Il sistema operativo che uso č windows 2000 ed il problema č che non appena comincio ad installare qualche programma il pc diventa di una lentezza imbarazzante (come č anche normale che sia, visto che ormai č vecchiotto).
La mia domanda č: mi converrebbe passare a linux in termini di stabilitā/velocitā? Se si, quale distribuzione mi consigliate? I requisiti dovrebbero essere la leggerezza nell'impiego di risorse, la compatibilitā con i modem adsl usb (ericsson hm120dp o fastrate 120) e, possibilmente, la facilitā (essendo la prima volta che provo linux).
L'utilizzo che ne dovrei fare č molto limitato: internet, email, emule, masterizzazione, openoffice, niente giochi (anche perchč con una voodoo3... )
Grazie a tutti ciao
|
Linux č un sistema che offre AMPIE possibilitā di workstation ma ha un limite nell'utilizzo da parte di persone "inesperte" nel mondo della programmazione.....se non si masticano codici e comandi shell, gestire una qualsiasi distro in modo ottimizzato secondo me č quasi impossibile....a meno che hai molta ma molta pazienza x leggere manuali e tutorials...bhe in queto caso se non giochi te lo consiglio vivamente!
Attuale setup: MB DFI Lan Party 915P-T12 - CPU INTEL P4 3,2 Ghz BUS 800Mhz - GeForce 6600 GT PCI Express Retail 128MB - Ram 1Gb 400Mhz Transcend F.B.- Hd MAXTOR SATA 160Gb ~ A breve nforce4 e test benchmark.....see u later :-D
|