View Single Post
Old 04-02-2003, 19:29   #2
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Gli Swiftech sono fra i migliori dissipatori in commercio.......unico contro(secondo me) è il sistema di montaggio......
Per quanto riguarda il MCX 462 ti posso dire che è un ottimo prodotto, ma le sue performance sono in relazione alla ventola abbinata, un po come tutti i migliori dissi attuali (vedi SLK800), ma ha il difetto di avere un meccanismo di montaggio che ti obbliga a smontare la mobo ogni volta che devi accedere al processore.......
Per il rapporto prezzo prestazioni invece, direi che il prezzo è un po altino a confronto del SLK800 (diretto rivale) che rimane in assoluto il migliore per proprietà dissipative e per costi.....
Rispetto ai Volcano ( sia serie 7+ che 9) sono nettamente superiori sia lo Swiftech che il SLK800, ma devi considerare anche le ventole abbinategli....

Attualmente posso dirti che il Volcano 9 ( a 2500 rpm è silenziosissimo )con un processore AMD xp1700+ Thoro step B a 200 mhz di fsb, molti a 10 ( quindi 2000 mhz) ho le temperature sottoindicate con temperatura ambiente a 22° e con circa 30€ (minimo) in meno per l'acquisto di uno dei primi due citati e senza ventola......