View Single Post
Old 25-11-2004, 20:11   #91
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Re: Re: [OT] Motore di Opera?

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Alcune delle funzionalità tipiche di Opera introdotte in Firefox tramite extention attualmente funzionano meglio in Opera (zoom , mouse gestures ecc).
Non saprei, IMHO!

Ho utilizzato, con ENORME soddisfazione, Opera 6.x per quasi un annetto, poi sono passato a Phoenix 0.4.

Prima ero stracontento di tutto cio' che Opera aveva in piu' (ed anche in meno! ) di Exploder, poi ho cambiato perche' ho ritenuto piu' consono per le mie esigenze un browser che fosse solo tale.

Quindi ora non saprei fare un paragone effettivo, ma devo dire che cio' che facevo allora con Opera lo posso fare tranquillamente anche con FF.

Poi, de gustibus...
Quote:
Non va dimenticato che il team di sviluppo di Opera è molto più omogeneo, ristretto e affiatato, le extentions di Firefox sono realizzate da tantissimi sviluppatori in nazioni diverse.
E allora?
Cosa vorresti intendere con cio'?

Comunque questo caso dimostra che vera concorrenza e rispetto degli standard, sia con approccio open che closed, porta a risultati qualitativamente elevati, essendo entrambe i sw lo stato dell'arte nel loro settore.
Quote:
Opera non ha mai utilizzato Gecko di Mozilla, Netscape e Firefox, ma usa un suo motore di rendering
[cut]
TX!
Era un po' che mi arrovellavo il cranio dietro a 'sto dubbio.
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1