Quote:
Originariamente inviato da shodan
Fermo restando che la 5800U è ancora un'ottima scheda e che ha un appeal sicuramente maggiore rispetto a un'altra scheda video anche più recente (per il fatto che è uscita in pochissimi esemplari), la serie NV35 ha qualcosa in più rispetto al solo aumento del bus a 256 bit (non utilissimo se non si usano i filtri).
In particolare le sue pipeline hanno un'unità FP in pù, ottenuta sacrificando un'unità INT. Le prestazioni risultano così migliorate nei giochi che usano i PS2.0 (che rimangono comunque meno performanti rispetto a quanto permesso dai chip R300-R350-R360). Infatti se dai un'occhiata al link da te postato, nella pagina relativa a FarCry, vedrai un distacco rispetto alla 5900U sicuramente maggiore rispetto a quello patito in DOOM3.
Viceversa, nei giochi facenti uso di PS1.x le prestazioni della 5800U (memory bus permettendo) sono maggiori rispetto a quelle della 5900U, proprio perchè le unità INT possono lavorare al massimo delle proprie capacità (i PS2.x invece spesso usano calcoli in virgola mobile).
CIAO!
|
Effettivamente con FarCry va decisamente meglio NV35, rispetto NV30, in ogni caso, quel 30-35% di frame rate in più, se i frame sono 15...