Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
Poi secondo me (tutto ovvio secondo me) ci sono altri aspetti da tenere in considerazione (che rientrano sempre nell'aspetto socio-economico più che tecnico) e cioè che per molte software house la piratereria non è un poi un male anzi....... (spesso l'apparenza inganna.....)
|
Quote:
Originariamente inviato da Maska
Per me la pirateria è un fenomeno CULTURALE e non di mercato.
|
ecco centrate le 2 matasse della questione ke nn posso fare altro ke condividere
se i gioki costassero 20 carte anzikè 50, nn solo diverrebbero dei beni di prima necessità e nn di lusso ( vi ricordo ke fino a qualke anno fà il cell era un bene di lusso, guardate oggi..vabbè), ma soprattutto la pirateria SPONTANEAMENTE subirebbe un calo disarmante..nn per niente il sottoscritto di originale detto come va detto ha casualmente sacred e black mirror...kissà come mai........
è un pò OT l'esempio ke sto per fare ma per la discussione calza: perkè in italia la maggior parte della gente fà del nero sul lavoro? perkè sono tutti delinquenti? perkè l'italia è il paese dei furbi? no...per un solo semplice motivo: TASSE. se la situazione fosse più rosea per ki offre lavoro nn dovendo sputtanare il 40% di ciò ke fattura allo stato (di merda) probabilmente molti il nero nn lo farebbero. nn è ke la gente gode a vivere nell'irregolarità eh...lo stesso discorso vale per la pirateria: c'è ki lo fà per una propria filosofia di vita (mi impunto e fotto più ke posso) e ki lo fà perkè nn ci sono altre strade...
ciapz