Allora: ieri notte sono tornato tardi, leggo il post di Wolverine e faccio partire Steam.
Ci mette un pò di più a loggarsi ma non mi compare nulla di update.
Allora, poco fa faccio partire il gioco.
Prima già nell'intro con il faccione il parlato balbettava spessissimo con texture su high, e il primo livello P. of I. [in inglese...] le varie voci non vengono più balbettate. Con texture su High.
Ho provato altri livelli come quello del primo mezzo e del secondo: nessun problema, anche la prima esplosione di granata o di barile che prima mi scattava, adesso ci mette la metà del tempo. In più, il parlato dei combine o altro è liscio e fluido. Ci sono sempre dei piccoli caricamenti ma nulli in confronto a prima.
Il tempo di caricamento dei livelli è aumentato di una decina di secondi scarsi (si sono pazzo... ho cronometrato per vedere se era vero... ci mette 8-9 secondi in più). Ma il problema su High è sparito.
Non solo (e questa cosa non me la aspettavo)... ricordate la discussione sulla occlusione degli oggetti piccoli (come confezioni di plastica tipo Vernel o saccheti di carta) che non si accatastavano ma che si occludevano?
Ecco, come shot... da me è risolto perfettamente!
Inoltre... prima quando cambiavo dal menù l'AA o l'Aniso o le texture... ci metteva un sacco di tempo. E il sonoro in sottofondo balbettava di brutto (come quando un gioco crasha), e poi (dopo oltre un minuto e qualche secondo) mi cambiava le impostazioni video.
Dopo il fix, dico di cambiare l'AA o altro e premo su Apply: ci mette pochissimo e il sistema non si impalla per nulla. Adesso ci mette una decina di secondi scarsi.
Prima quando premevo su Load game ci metteva un pochetto prima di farmi vedere i salvataggi: adesso ci mette 2 secondi.
In poche parole: sono soddisfatto.
Potevano pensarci prima e ovviare a questo problema. Purtroppo vedo che ad altri il problema è aumentato e me ne rammarico.
Io mi ritengo fortunatissimo!