View Single Post
Old 25-11-2004, 09:05   #7
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da kreon
ciao!
mi aggrego anche io alla discussione!

la tua procedura è esattamente quello che vorrei fare anche io...tu che programma usi per fare tutto cio???
grazie!

Per comodità uso il cd di boot Hiren's Boot Cd che contiene molte utility x la gestione del pc fuori dai s.o..

Imposto da bios il cd-rom come 1° boot.
Inserisco il cd.
All'avvio mi chiede se voglio bootare da cd o da hd.
Scelgo cd.
Mi propone uno scarno menù in cui sono raggruppate x tipo di utilizzo le varie utility.

Quella che m'interessa è la scelta 2: Clone Tools.
Altro menù con i vari tools, quello che scelgo è il 2: Norton Ghost.

Una volta avviato il programma scelgo

Local>Partition>To Image
quando voglio salvare l'immagine.

oppure
Local>Partition>From Image
quando la devo ripristinare.

Nel primo caso mi proporrà una videata con gli hd (ne ho 2 di cui il primo partizionato in C:\ e D:\ ed il secondo in un'unica partizione E:\).

Scelgo il primo hd.
Mi propone quindi le 2 partizioni del 1° Hd.
Scelgo la prima quella di sistema.

Quindi mi chiederà dove voglio salvare l'immagine.
In automatico mi pare che proponga A:\ (non ricordo bene) cmq dal match-code scegli poi dove mettere la copia (chiaramente su una partizione diversa da quella di sistema), oppure (indicando il masterizzatore) su cd o dvd ma come vi ho detto la procedura è molto + lenta.

Selezionata la destinazione chiederà se e quale tipo di compressione si vuole utilizzare.
Io scelgo sempre fast.

Ulteriore conferma e via...

in circa 3 minuti effettua la copia di una partizione NTFS con XP di 16 gb con 10 gb di spazio libero.
in un minuto la copia della stessa partizione con W98 400mb.di spazio occupato.

Per il ripristino è + o - la stessa cosa, l'importante è non sbagliare indicando la partizione da ripristinare xchè il ripristino distrugge tutti i dati della partizione su cui si effettua.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso