Discussione: [LEGALE] Contratti
View Single Post
Old 24-11-2004, 15:27   #8
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Re: [LEGALE] Contratti

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino
Se io faccio un contratto con un'altra persona (ho provato con il muro, ma non ne vuole sapere...) basta solo firmarlo oppure devo anche comunicare gli estremi di quello che l'altro firma?

Cioè, se io potrei fare un contratto d'affitto e aggiungere tra le varie clausole una cosa del tipo "l'inquilino rifare il bagno", però non dico all'inquilino che esiste questa clausolina?.
Fai come le banche...
Scrivi pagine e pagine di roba (tanta fuffa compreso il rifacimento del bagno), poi diminiusci il carattere fino a renderlo quasi illeggibile e alla fine dell'ultima pagina ci metti grande come una casa "Firma dei Contraenti".
Tu non devi COMUNICARE nulla a chi firma, deve però essere scritto tutto nel contratto e ogni pagina andrebbe firmata da entrambi (non soltanto l'ultima).
Quanto scritto nel contratto va rispettato, a meno che tu non sia una banca...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso