Discussione: amilo 1845 d
View Single Post
Old 24-11-2004, 13:37   #8
TheCap
Member
 
L'Avatar di TheCap
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
PPS: visto che parliamo di portatili, volevo solo darvi pochi consigli per migliorare la dissipazione termica:
- NON mettete mai il portatile su cuscini, letti, tappeti o altre superfici simili. Queste fanno scorrere con più fatica l'aria che verrà pescata dalla ventola, quindi c'è il rischio di far girare la ventola al massimo per tanto tempo (riduce la batteria).
- Se potete, mettete il portatile su una superficie liscia e ben levigata (come potrebbe essere un tavolo, una scrivania, ecc).
- Il massimo della dissipazione si ha quando si tiene il PC su un supporto di alluminio che lo tenga sollevato di qualche cm, però con un buco in corrispondenza della ventola. Non so se si trovano in vendita, voglio provare a costruirne uno appena trovo qualcosa di buono.
buoni consigli... e mi permetto di aggiungerne un'altro..
io sulla scrivania, tutti i miei portatili li ho sempre trattati cosi:
in corrispondenza dei 2 piedini poteriori ho infilato sotto un paio di gomme da cancellare (quelle bianche rettangolari morbide tipo Steadler).. oltre a pemettere il riciclo d'aria sotto il portatile, mi inclinano leggermente la tastiera favorendone l'uso...
si mettono facilmente (pochi secondi) puoi variare l'inclinazione (mettendole di lato o di piatto) non si muovono (e' gomma morbida) e non costano un cavolo (poche lire)
TheCap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso