Discussione: Hiroshima ...
View Single Post
Old 24-11-2004, 08:42   #28
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuper
credo che fosse inevitabile il suo utilizzo....

il giappone era ben lontano dalla resa...anche perchè come ben sappiamo preferiscono suicidarsi che coprirsi di vergogna, per cui (ma chiaramente col senno di poi) dico che non si sarebbero arresi così facilmente

come alcuni hanno detto gli americano l'hanno solo usata per primi, credo che nessun altro si sarebbe fatti problemi ad usarla...

ma soprattutto bisognava "vendicare" pearl harbour...
Sbagli!
Gli americani sapevano benissimo come far terminare la guerra!
Bisognava far semplicemente pressione sull'imperatore.
Il volere dell'Imperatore è inimmaginabile.
Dopo Potsdam i giapponesi avevano già in parte accettato la resa.

Se è come dici tu allora perchè gli americani non lanciano un paio di bombe atomiche anche in Iraq e stati limitrofi?

La verità è una sola e come al solito la storia scritta dai vincitori e le mezze verità degli americani ritornano in auge.
Gli Stati Uniti volevano provare la bomba atomica sulla popolazione e dire al mondo intero io ho la Bomba Atomica.
Questa è l'unica verità.

Gli Stati Uniti sapevano anche dell'Attacco a Pearl Harbour ma avevano bisogno di un pretesto per entrare in Guerra, anche perchè l'egemonia del Impero Giapponese in Oriente era ormai un peso per le politiche espansionistiche e di controllo in Asia degli USA.

Non voglio far passare i giapponesi per i buoni....anzi è assolutamente il contrario, ma far passare i giapponesi come dei demoni capaci di tutto e gli americani come vittime è assurdo e falso.

Purtroppo in guerra tutto è concesso e le atrocità e le colpe sono ovunque...nessuno si salva!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso