Quote:
Originariamente inviato da GaeGiN
La mia 9800pro con 128mb di ram samsung, comincia a swappare di memoria video con giochi pesanti tipo doom3 o Hl2 se li setto con AA4x a 1024x768 o più. Tutto ciò è perfettamente normale con 128MB di video ram, mi chiedevo però se qualcuno conosce un sistema per ridurre quest'effetto senza ridurre i dettagli. In openGL il triple buffer fa il suo dovere, ma in D3d???
|
.....mmmm.....forse non hai chiaro qualche concetto di base.....
Nel caso di attivazione del triplo buffer il consumo di memoria (nel senso di quantità di mem, non di banda passante) è maggiore: quindi se lo stuttering dipende dal fatto che i 128Mb non bastano più, l'attivazione del triplo buffer non farà altro che peggiorare la situazione. Diverso è se lo stuttering dipende dalla saturazione della banda passante della memoria (dipendente dai 256bit di interfaccia della mem. e dalla sua velocità), allora sì che il triplo buffer può "livellare" il frame-rate, eliminando i picchi verso il basso.....
Per quanto riguarda il triplo buffer in D3D, dal pannello dei driver non c'è un'opzione (almeno che io sappia), bisognerebbe agire dal registro o dal menù del gioco se lo prevede.
Ciauz!!