22-11-2004, 13:52
|
#3
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
|
Re: JFK Reloaded
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ancora una videogame che farà discutere... 
http://www.repubblica.it/2004/k/sezi...kreloaded.html
Si scarica da internet. Il giocatore indossa i panni di Lee Oswald
I produttori: "Vogliamo solo dimostrare che non vi fu complotto" (E già qui.. NDR)
Un videogame per uccidere Jfk
Gli eredi Kennedy: "Spregevole"
Il gioco esce nel 41esimo anniversario dell'omicidio
di ALESSIO BALBI
Un momento di JFK Reloaded
ROMA - Oggi, nel quarantunesimo anniversario della morte di John Fitzgerald Kennedy, un videogioco permette di indossare i panni di Lee Harvey Oswald, l'assassino del presidente statunitense.
"JFK Reloaded", c'è da giurarlo, non mancherà di suscitare polemiche. Non solo per il realismo con il quale riproduce la tragedia. Ma anche perché il gioco sposa apertamente la versione ufficiale, quella secondo la quale il presidente Kennedy venne ucciso da un solo cecchino, appostato al sesto piano del Texas School Book Depository di Dallas.
Obiettivo del gioco è sparare tre colpi il più possibile precisi contro il corteo presidenziale in transito sulla Dealey Plaza. Più gli spari si avvicinano alla ricostruzione ufficiale dell'assassinio, più punti si guadagnano. "Siamo assolutamente convinti che non vi fu nessun complotto", dichiara Kirk Ewing, produttore del gioco, riferendosi alle teorie secondo le quali le inchieste ufficiali avrebbero coperto l'esistenza di un altro gruppo di fuoco.
Il gioco riproduce le celeberrime immagini dell'omicidio Kennedy con impressionante realismo. Il giocatore può rivedere la scena non solo dal punto di vista di Oswald, ma anche dalla postazione del videoamatore Abraham Zapruder, autore del filmato sezionato da Oliver Stone nel suo "JFK" del 1991.
Dopo aver sparato, il giocatore può seguire al rallentatore il percorso delle pallottole che entrano nel corpo del presidente americano. Attraverso un apposito comando, è inoltre possibile regolare la crudezza visiva della scena, scegliendo la quantità di sangue che uscirà dalle ferite delle vittime. Un realismo che forse impressionerà qualcuno, ammettono i produttori del gioco, ma che non vuole costituire una mancanza di rispetto.
Un portavoce di Edward Kennedy, ultimo fratello del presidente, ha definito il videogame "spregevole". La famiglia Kennedy è stata informata della prossima uscita del gioco venerdì scorso, attraverso una lettera inviata dallo stesso Ewing. "JFK Reloaded" può essere scaricato da internet per 9,99 dollari.
(22 novembre 2004)
|
a molti basta poco per divertirsi
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”- המעז מנצח -
|
|
|