Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
Per quanto riguarda la questione cielo, io l'ho visto sempre 2D, e anche quello degli screen di Andreamarra è 2D. Quello che si muove non è il cielo ma la nebbiolina. In trasparenza si vede sempre un' immagine statica. O mi sbaglio? Andrea non deludermi! Fai valere la tua arte d'analizzatore grafico.
|
Guarda, io francamente di computer grafica ne capisco sicuramente molto rispetto alla media di coloro che utilizzano in pc per giocare, e che non fanno parte del forum.
La mia preparazione in questo campo è appena sufficiente, direi-
Però per lo meno ho il "buonsenso" di capire che con l'HW attuale praticamente sono solo in pochissimi a poter gioire al massimo delle finezze grafiche di D3 o di FC. Farei un sondaggio per vedere quanti golbalmente usano i filtri per questi due giochi, e quanti usano risoluzioni superiori alla 800*600 (io in diverse mappe di FC ho dovuto giocoforza ridurre la risoluzione a 800*600, senza filtri... la grafica diventava davvero da Playstation...).
Praticamente io non sono il tipo che si "scandalizza" di un gioco che a fine 2004 non ha tutto ma proprio tutto in 3d (risultando giocabilissimo anche con filtri attivati e risoluzioni elevate, mettendo tutto su high come me), mi "scandalizzo" molto di più per un gioco che esaspera il sistema talmente tanto al solo fine di stupire solo quei pochi eletti. E sinceramente, ho il terrore a pensare come possa andare un gioco come FC e D3 ad una utenza media, che è mostruosamente più elevata di chi sul forum può contare su una NV40 o una R420, oltre ad avere un giga di supre ram...
Sul cielo: io a dire il vero oltre alla nebbiolina noto anche le nuvole muoveri. Prova ad andare nella mappa dello shot e osserva il cielo, prendendo la luna come oggetto statico per notare la differenza, oppure una punta di un campanile.