Discussione: Cose strane con A7V880
View Single Post
Old 22-11-2004, 08:21   #3
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: Cose strane con A7V880

Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker
ragazzi, da quando ho montato questa scheda ogni volta che avvio il pc sento dalla cassa del case due tocchi per 2 volte intervallati da 2 secondi:
toc-toc -PAUSA- toc-toc
non ci ho dato peso ma non ho idea di che sarà...anche a voi fa così?
poi volevo sapere se andando a 200 di bus automaticamente pci e agp vanno in specifica, se attivando fast write si hanno miglioramenti e come avete impostato i timing della ram con le corsair....
Aiuutooo! Ci vuole un esorcista. Scherzo. Una ventola del case che si stà rompendo? E' probabile: al momento dell'avvio le palette toccano e poi si allineano. Ponendo a 200 Mhz il bus AGP e PCI rimangono in specifica perchè si tratta di una frequenza che non overcloccka il sistema. Per andare oltre ed attivare i fix occorre attivare nel bios la voce " Asynchronous frequency". Riguardo il fast write dipende dalla scheda video. Se utilizzi una Geforce un certo vantaggio, se invece ATI potrebbe essere addirittura deleterio. In ogni caso non muore nessuno se non lo attivi . Per la ram se ancora non lo avessi fatto aggiorna il bios: ormai stiamo alla versione 1007. Mi pare di aver visto sul forum qualcuno utilizzarle senza problemi.
Quote:
ma poi c'è differenza di settaggio tra single e dual channel?
Sui timings? No, puoi andare in manuale o "by SPD".
Quote:
cioè se metto dual channel mi tengono frequenze più basse
Parlando in generale le mainboard con il dual channel attivo tendono a non permettere di scendere più di tanto con i timings. E poi dipende dal parametro che vai a toccare.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso