ciao ragazzi, sono nuovo, questo è il mio primo messaggio e di certo non è un buon approdo, in poche parole, sono in alto mare, vi pongo il mio problema sperando che mi possiate aiutare: non riesco più a giocare da una settimana perchè ad un certo punto, dopo 10-15 minuti dall'avvio di un gioco qualsiasi il pc si blocca senza una ragione apparente. è un fenomeno che ha avuto inzio circa un mese fa, quando installai Mafia e Medieval Total War (ora disinstallati), il pc andava in crash una volta ogni tanto, mentre ora la cosa è diventata anche troppo frequente.
giocare è diventato frustrante,

ormai sono tre giorni che non avvio un gioco, tanto è tutto inutile. ho provato di tutto, a reinstallare i giochi, a fare lo scandisk completo e la deframmentazione, ma non è servito a nulla.
non vorrei dover arrivare al formattone, anche perchè ho tutti i programmi aggiornati e un sacco di roba che dovrei spostare su cd, ma è proprio l'ultima spiaggia...
gli unici giochi presenti sul disco fisso sono i seguenti e si bloccano tutti:
quake 3 arena
soldier of fortune
GTA 3
Max Payne
questo è il mio sistema: MOTHERBOARD: Legend QDI Advance 9. CPU: Pentium 3 800 Mhz. VIDEO CARD: Radeon 8500 64 Mb. RAM: 256 Mb SDRAM. AUDIO: Sound Blaster AudioPCI. MODEM: Motorola 56 K. CD-R: Creative CD5233E. HDD: Fujitsu 20 Gb. OS: Windows ME. MONITOR: LCD Philips 150B. / 3dMark2001: 4425. / Quake 3 Arena: 78 fps.
se qualcuno ha un'idea la posti pure, ormai non so più cosa fare,

se avete bisogno di chiedere qualche dettaglio in più per rispondere fate pure.
ma vi prego aiutatemi...