View Single Post
Old 21-11-2004, 18:29   #12
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da checo
solito discorso, se parliamo di motori grafici, che centrano le texture e i colori?
Infatti se leviamo fisica e questioni sulle texture (per valutare il MOTORE non il gioco) possiamo subito escludere HL 2 che è inferiore senza dubbio a Doom 3 e Farcry.

Quindi doom ha le ombre dinamiche al 100% (facry solo in alcuni posti ben definiti se accendevi la torcia nada ombre) muove normal map da decine di mega e ha un framerate ottimo. Purtroppo è relegato al chiuso
Ha problemi con i Ps poichè quando è stato programmato non esisteva da parte di opengl alcun supporto agli shader. Sono stati quindi programmati in asm quindi non ha un gran sfoggio di finezze. Necessita di path specifici per girare bene........

Farcry gestisce immensi paesaggi con un sacco di poligoni,effetti ps a iosa (anche troppo) ottimo framerate e pieno supporto al directx. Inoltre pare molto moddabile con relativa semplicità. Secondo mè quest'ultimo è l'unico motore privo di difetti se non il cattivo uso che se ne può fare.

Halflife 2 doveva davvero uscire quando annunciato.......oggi come oggi mostra qualche limite. Totale assenza di luci dinamiche,buona gestione degli spazi aperti ma intervallata ogni 10minuti da caricamento (farcry caricava una volta e stop) ottima velocità. E sicuramente il motore più leggero del trio. Gli effetti ps ci sono anche se nel gioco non ne viene fatto effetto smodato. La miglior acqua mai vista in un gioco (farcry aveva un certo pattern ripetitivo).
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo"
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso