View Single Post
Old 21-11-2004, 15:09   #17
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Valentinik46
qualcuno l'ha mai visto?gli ha mai parlato?ha giocato a carte con lui?come si puo credere in una cosa "invisibile"?allora xke non esiste babbo natale?

cmq io sono a favore di sentenze dietro un regolare processo sulla base di prove schiaccianti come avevo scritto tra l'altro,di certo sono da condannare tutti gli assassini che hai citato tu.

e questo cosa c'entra?
secondo questo ragionamento non esiste nemmeno... che ne so, il vento.

La "non" presenza fisica è una caratteristica divina, per chi ci crede, dire che Dio non esiste perchè nessuno ci ha mai giocato a carte è francamente un po' pochino, ma non mi avventuro in spiegazioni, ti dico solo che secondo la tua interpretazione non c'è alcuna differenza fra omicida e Stato, entrambi si arrogano il diritto (che non hanno) di porre fine alla vita di un essere umano, e poichè non hanno dato loro la vita alla vittima, così non hanno il diritto di toglierla, sostituisci "Dio" a "Natura" se preferisci, per me fa lo stesso, ma se l'essere umano avesse il diritto di decidere chi vive e chimuore, secondo il tuo ragionamento io potrei venire a casa tua a massacrarti la famiglia e tu non dovresti dire niente, perchè non c'è "persona migliore di un uomo per decidere" chi debba vivere o morire

inoltre, visto che sono venuto lì a massacrarti la famiglia, secondo te meriterei di morire, e mi uccideresti, e poi la mia famiglia interverrebbe perchè secondo loro, eccetera

in quest'ottica si legittima lo Stato a compiere una vendetta, solo perchè sappiamo che non ci saranno ritorsioni per la veste di legittimità che una sentenza indossa, rimane il fatto che , in quanto esseri umani, siamo fallibili, le prove schiaccianti potrebbero anche dimostrarsi false, chi lo sa.