Quote:
Originally posted by "fuztec25"
Risponde .
Allora, premetto che per dissipare il tuo XP 2400+, il CoolerMaster HHC-001 è adeguato. Non avrai problemi.
Una piccola precisazione: la Delta montata sopra, è una 60x60 (non 80x80, come avevi scritto). Pur mantenendola a 7V, non avrai problemi per la dissipazione. Tieni solamente d'occhio le temperature.
Ora passiamo alla CPU: tutti i thoroughbred, si sbloccano con il filo di rame sotto la CPU.
In alternativa, si può tentare di unire (con la penna conduttiva oppure con vernice all'argento), l'ultima fila dei ponticelli L3:
Io avevo tentato quest'ultima soluzione ma non ha dato gli esiti sperati.
Infine, quella più semplice: cambiare la mobo e prenderne una col chipset KT400 oppure (meglio ancora) con nForce2: in questo caso la mobo stessa provvede allo sbloccaggio del moltiplicatore delle CPU.
Ciao, Fuz!
|
Saresti così gentile da spiegarmi (per sommi capi) a che c..o serve sto moltiplicatore ???
Sono completamente ignorante in materia ma leggo in molti thread che è importante...sopratutto non capisco perche in molti lo abbassano piuttosto che alzarlo (nella mia ignoranza pensavo si ottenessero miglioramenti facendo cio).
Entro una decina di giorni mi armero di 2400+ e A7N8X e vorrei essere preparato
Grazie.