View Single Post
Old 25-01-2002, 09:10   #3
Potolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2
Info sul diritto di recesso.

Dato che noto in rete molta confusione sul diritto di recesso vorrei dare dei chiarimeni.

Il diritto di recesso si applica entro 10 giorni lavorativi.

Se comperate una componente, o un pc il diritto vale, se il PC invece ve lo fate assemblare su vostra scelta e richiesta, tipo ci voglio messo questo questo e quet'altro, esso non vale, poichè non avete semplicemente comperato una cosa, ma ve la siete fatta fare su misira.

Per la MB Abit di blackangel.

Il diritto di recesso consiste nel fatto che un cliente non potendo visionare la merce prima dell'aquisto, può entro 10G lavorativi restituire la merce, così come gli è stata consegnata, con manuali, cavi ecc ecc.
Ora deduco che la MB da te comperata non funziona, ma in tal caso, come potrà mai fare il rivenditore (in tutta buona fede) a sapere se tale MB era difettosa, o l'hai dannegiata tu?
Ti sono solidale, e penso data la tua esperoenza che non sia stata la tua incuria a danneggiarla, ma la ditta come fa a saperlo?

In tali casi, non si può accettare il diritto di recesso, ma devi usufluire della garanzia.

tanto per parlare......dico..... se blackangel avesse usato il diritto di recesso, senza comunicare ce la Mb era rotta sicuramente a questo punto l'avrebbero cambiata..


Consiglio tutti, di non leggere i rimandi delle leggi che vi sono sui vari siti, ma di andarsi a leggere la legge ufficiale, poichè nei siti non è MAI! riportata tutta la legge.
Potolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso