View Single Post
Old 20-11-2004, 10:55   #6
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Premetto che trovo entrambi dei capolavori e non capisco perchè non hai inserito Far Cry per completare il trittico.

Ho dato il mio voto ad Half Life 2 perchè mi pare più completo e vario nel suo complesso.
IMHO entrambi godono di un'immersività e un'atmosfera eccezionali, che ti incolla al monitor per ore e ore filate.
Doom III riesce incredibilmente bene in ciò che vuole fare, cioè azione adrenalina e spauracchi, dalla sua non ha certo fattori come la varietà o l'originalità nel gameplay, anche perchè non era quello che la ID si era preposta di fare con questo gioco.
Half Life 2 invece ha dalla sua features che nessuno può vantare, grazie alla miglior fisica e a AI mai viste in un gioco. Ciò che però un HL2 fa la differenza è un background e un sceneggiatura degne dei migliori films, oltre ad una grande varietà di situazioni.
In poche parole HL propone un 'esperienza di gioco unica e diversa da tutti gli altri fps oltre che a delle componenti classiche del genere al top
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso