|
Perchè dici che non ce ne può fregare di meno?
Lo spirito del forum è proprio il contrario : siamo moolto interessati.
Cmq. la scelta peggiore che si possa fare (a meno di non avere le mani di padre pio) è quella di spendere un patrimonio su un 18lcd tecnologicamente ancora imperfetto.
Molto meglio risparmiare quindi ed orientarsi su un sempre utilizzabile 15'' (il colpo gobbo lo potrai fare tra un paio di anni...magari su un 19)
Occhio comunque alla scelta di questo gadget. Proprio oggi ho notato che il numero di lcd da 15'' negli ipermercati è notevolmente aumentato. Non mi pare che ci siano stati cali di prezzo sensibili negli ultimi mesi,nè che sia uscito niente di nuovo.
Infatti gli ipermercati vendono (e non svendono) sempre gli stessi modelli. 9 su 10 sono inguardabili!! Ocio.
Per quel che riguarda il crt non posso che consigliarti eizo...ma anche quì ultimamente sto cambiando filosofia,non per la qualità ma per il prezzo. Se realmente non ti serve ricorda che è sempre bene risparmiare. Ciò che risparmi lo metti sul prossimo monitor che,inevitabilmente,comprerai nel giro di 2/3 anni :-)
Trovi ottimi crt19 a prezzi inferiori (vale la pena spendere un patrimonio per un crt,si...ma magari per un 21o più.. e se davvero fai grafica).
L'ingresso dvi su questi teoricamente non serve a niente,o meglio ha solo 2 scopi:
- la malattia generale del "going digital" e le relative operazioni di marketing che ne beneficiano (anche per quel che riguarda la rivitalizzazione di prodotti tecnologicamente poco appetibili...),in tutti i campi. Ma è davvero assurdo farlo su un display anaogico.
-la possibilità di offrire,in un (improbabile) periodo futuro..quando le schede video saranno dotate della sola uscita dvi (anch'esse per motivi economici), UN ALTERNATIVA ECONOMICA ai costosi pannelli lcd.
Personalmente credo che ciò sarà fatto per mantenere alto il prezzo degli lcd, (non sempre quando c'è tanta domanda cala il costo!) e non mandare esponenzialmente in crisi l'industria del tubo catodico. Ma sono le solite ipotesi che fanno. E' solo la reale risposta del mercato che poi determinerà i fatti.
Complimenti per la tua passione PHOTOgrafica.
L'avevo anch'io,a livello maniacale,quando non c'erano computer e macchinette digitali. La ricordo sempre con estrema nostalgia come la passione più bella che abbia mai avuto,a parte la musica.
Un motivo in più per assicurarti,a parte il comodo lcd,uno stupendo e caldo crt (dove la temperatura di colore è realmente regolabile!!).Mi raccomando,piazzalo a 6500K.
E' stato un piacere chiaccherare.
Ciao.
|