Quote:
Originariamente inviato da Koji
Eh, capisco che vien voglia di parlare di sto gioco, di confrontare le proprie esperienze con gli altri, ma giustamente non bisogna rovinare la sorpresa ai pochi che ancora non hanno questa meraviglia.
Che poi, quelli che non vogliono comprarsi sto gioco, vorrei sapere a cos'altro li destinano i soldi...meglio di questo non esisterà per parecchio tempo!
|
Guarda, a me in buona fede alcune cose "frivole" sono scappate. Ma era un modo per dire "guardate che non si raccolgono solo lattine e barili nel gioco, si fa altro ed è funzionale nel gameplay".
Io credo che per un pò non ci saranno giochi che mi sapranno prendere e coinvolgere in tutto come sta facendo questo qui.
Il problema vero sarà questo: alcuni dicono che la fisica nel gioco è troppo esagerata e fine a sè stessa (non è sempre vero, chi lo gioca per un pò capisce che non è così)... però non avere la possibilità di spostare oggetti per crearsi un riparo, o raccogliere una lattina di birra e lanciarla per disorientare i soldati e prenderli di sorpresa alle spalle, il fatto di nn poter usare un barile incendiario per distruggere un molo e far morire chi c'è sopra... lascerà parecchio l'amaro in bocca.
Questo HL2 non ha lanciato solo una pietra in uno stagno, ma proprio un meteorite. Per questo è rivoluzionario a mio modo di vedere.
Un prossimo titolo potrà avere trama e gameplay fantastici, grafica fantastica ed effetti di luce e di ombre fantastiche, varietà, uso di mezzi, spazi sconfinati... ma potrebbe lasciare l'amaro in bocca il fatto di non poter interagire con l'ambiente.. non è facile portarsi dietro adesso l'eredità pesantissima di questo titolo.