View Single Post
Old 19-11-2004, 10:17   #5
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
Posso dirtelo io in quanto ho un suv in famiglia e oltretutto mi è capitato di guidare anche fuoristrada.

il SUV è concepito per poter fare gite fuori porta anche su sterrati non impegnativi, e fare leggero fuoristrada, sei più sicuro in condizioni di neve, pioggia, in generale. Generalmente sono dotati di una scocca rinforzata, come anche gli ammortizzatori, anche il fondo dell'auto è rinforzato con una lastra che proteggie motore, marmitta, il fondo ovviamente. C'è anche un differenziale anteriore a slittamente limitato, che aiuta quando c'è poca trazione, nelle condizioni meteo che ho scrito sopra. Alcuni hanno anche il 4X4 come il panda

Il fuoristrada, quasi non lo fermi hai 4 ruote motrici, marcie ridotte, tutt'altre sospensioni, tutt'altro motore, tutt'altro consumo Insomma il fuoristrada lo compra il tipo di persona che è costretta, in quanto abita in montagna ad alte quote e lo sterrato è pane quotidiano, usarlo in città non ha senso, se non uno spreco di soldi inutile, altri lo comprano per passione..tralaltro molto costosa..

il Suv è più "abbordabile" non costa come un fuoristrada, ma ti da una certa sicurezza in più in certe condizioni che con un cuopè non avresti per esempio. Certo sempre dentro dei limiti, ovviamente.

Comunque la nuova legge è una cagata, prendersela con il mezzo in questo caso il suv è da ignoranti, un po' come danneggiare l'auto di una persona che sta sulle palle, da perfetto ignorante. Prendiamocela con i padroni e non con il mezzo che non ha nessuna colpa. Oltretutto potrei portare in giro con me la mia fotocamera in città e fare migliaia di foto di trasgressori, di gente che parcheggia su parciapedi o occupa due o tre stalli di parcheggio, ecc... di sicuro non sarebbero dei suv. ma la maggior parte auto normali..
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso