View Single Post
Old 19-11-2004, 09:19   #2318
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Finalmente sono riuscito ad eliminare i grossissimi problemi di swap che avevo. Il gioco mi freezava continuamente per decine di secondi ogni minuto.

Non ho fatto altro che mettere i 67.02 ottimizzati per HL2, eliminare tutti i programmi che tenevo in background et voilà...

Ora il gioco è realmente fluidissimo tranne qualche rallentamento sui 25-30 fps in fasi "molto calde".

La grafica di questo gioco è qualcosa di incredibile e se qualcuno pretende un dettaglio da 3d studio mi sa che è meglio se smette di giocare. A livello tecnico l'unico appunto che gli posso movere è che non ha l'illuminazione dinamica e le stencil di FC, ma per il resto l'impatto grafico è fuori parametro (il primo che mi confronta la grafica di HL2 con quello di Halo2 lo subbisso di offese ).

Ma quello che colpisce di più è la caratterizzazione di ogni ambiente, mai uguale. Ogni locazione ti rimane impressa e le chicche e i tocchi di classe sono in quantità abnorme. Poi l'interazione con oggetti e ambiente ti permette di variare il gameplay come nessun altro gioco.

In alcune scene ci sono animazioni che mi hanno lasciato di sasso, tipo quando i combine saltano giù dai muri per venirti addosso. Sembra una banalità ma il tutto è realizzato talmente bene che sembra reale.

Non vedo l'ora di proseguire nel gioco. Ora purtropo sono al lavoro
Non si tratta di esigere un dettaglio di livello 3D studio max, si tratta solo di volere un aspetto grafico meno altalenante.
Accanto a delle chicche da paura ci sono delle grossolanità altrettanto paurose, e questo non è positivo.
Nel complesso ha un'ottima resa a video, ma vedere voti come "10" per il comparto grafico è assolutamente assurdo.

Che poi a livello di gameplay sia ottimo non lo metto in dubbio, ma le carenze tecniche ce l'ha e sono ben visibili.

P.S.: Far cry c'ha certi errori nella gestione delle ombre che te li raccomando!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso