|
Chiedo anzitutto scusa per aver scritto col caps lock attivo, nn voglio certo far la figura del maleducato e allo stesso tempo ringrazio sia Samuele (che sicuramente storce un pò il naso all'idea di un acer forte della sua esperienza personale...ma che cmq mi ha chiarito i tre piccoli dubbi che avevo) che poi gli altri gentilissimi utenti del forum.
Ho avuto modo di girovagare in vari siti di recensioni e forum stranieri dove a dire il vero ho notato una propensione più positiva nei confronti del modello acer da me menzionato, a differenza di quelli italiani in cui in media in effetti le opinioni sono un pò meno entusiastiche.....sarà forse per una questione di concentrazione della domanda, nel senso che essendo acer leader del mercato italiano si trova di fronte ad un mercato più intenso e concentrato ed utenti che rivolgono le loro attenzioni esclusivamente alle pecche dei numerosi modelli prodotti da loro piuttosto che magari verso altri modelli.
Personalmente ho avuto modo di vedere anche i modelli Dell e devo dire che in effetti non sono male, sopratutto per la configurazione altamente personalizzabile che offrono, resta però il fatto che a voler fare le cose per bene, intendo garanzie contro furti/malfunzionamento, processore al top della gamma, scheda video ati raccomandata da Dell, implementazioni varie nella connettività ecc....insomma alla fine delle opzioni si ottiene senza dubbio un notebook eccezionale ma a che prezzo!!!!!Senza poi considerare dimensioni e peso in surplus...che per uno studente pensodale come sarebbero un bel peso in saccoccia(non solo nel senso economico del termine)!
Io penso che acer col modello 8006 offra molto ad un costo che ceteris paribus è sicuramente più che interessante...per il discorso poi dei pixel " morti" sul monitor e sull'eventuale malfunzionamenti, io ripeto ho poca voce in capitolo visto che nn ho mai avuto un portatile acer prima d'ora, cmq spero che avendo un punto assistenza vicino a casa che tra l'altro stà prendendo l'abilitazione come official acer point eventuali problemi come questo (scongiurandoli ovviamente) possano essere risolti senza troppo tempo......(ho letto che molti utenti del forum insoddisfatti dei modelli di casa acer hanno atteso anche un mese per riavere il notebook che qualke volta era messo peggio di quanto nn fosse prima......brrrr)!!!!
PS. grazie ancora e per favore se qualche possessore di acer 8006 lmi ha tempo o interesse apprezzerei molto qualche giudizio personale sulla macchina...
P.P.S Guardate il file allegato.....sono un dell ispiron e un travelmate 8006 visti di profilo....notate lo spessore e l'eleganza dell'Acer...come si fà a nn innamorarsi di un notebook così??
CIAO!
|