View Single Post
Old 19-11-2004, 08:59   #1
MAGO_G
Member

Iscritto dal: Nov 2004
HELP CONFIGURAZIONE IPAQ 2210 + NAVMAN

Ciao a tutti "palmaristi"!
Finalmente ieri ho ricevuto il pacchetto Navman + Ipaq 2210.

Ho iniziato ad istallare il vario software, ad upgradare Navman SmartST alla SP2, a registrarlo, a sincronizzare.
Insomma tutto bene.

Solo una cosa però non sono riuscito a fare (forse la più importante )
Non riesco ad far agganciare i satelliti al Navman.
Credo sia un problema di impostazione delle porte COM.

Il GPS4410 Bluetooth viene tranquillamente visto dal 2210, apro l'applicazione SmartST e poi vedo che mi appare una cartina con scritto "GPS PORT BLOCCATO".
Vado sul menù e provo ad impostare la porta COM 8 (Almeno credo sia quella giusta perchè il segnale intorno al "pallone rosso" sale di due tacchette gialle e parte un "cronometro" denominato UTC...
Però l'icona dei satelliti indica sempre 0.

Ora le domande sono: quale è la velocità della porta che deve essere impostata per la porta Com? E poi devo flaggare la casellina "GPS"?
Non ho settato l'autenticazione perchè il manuale di Navman dice di non metterla...
Le impostazioni della porte seriale sono
Porta COM interna: 5
Porta COM esterna: 8

Devo anche guardare il tab della "connessione remota"? Questa è impostata su COM 1, a 57600 di Baud rate e Controllo di flusso "Hardware (RTS/CTS)"
Ma credo che quest'ultima cosa sia per internet, giusto?

Che impostazioni devo dare al Bluetooth del palmare? Dove devo andare ad agire, insomma.....?

Grazie mille, spero di essere stato abbastanza esaustivo nell'esposizione della problematica.
Poi vi stresserò anche per navigare GPRS via Bluetooth con Siemens S55
Ciao, attendo aiuto!
MAGO_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso