Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Io adoro Doom III, e lo ritengo il FPS graficamente più avanzato della famosa Triade (non sto ad elencare i motivi di questa opinione). Molti non perdonano Doom III a causa del suo gameplay di stampo classicissimo, oltretutto cadendo spesso nell'errore di ritenerlo un mero Benchmark e nulla di più. E così si attaccano solo all'aspetto tecnico, tentando di trovare qualsiasi cavillo per sputtanarlo.
Ma chi se ne frega, io rimango della mia idea.
|
mah, a me è piaciuto un sacco: dal punto di vista della grafica, lo ritengo finora il migliore. non posso dimenticare la mascella che gironzolava per la stanza la prima volta che l'ho provato.
per quanto riguarda il gameplay, lo ritengo semplicemente doom - style... e in quanto tale l'ho trovato praticamente perfetto

non me lo sarei immaginato diverso
ma infatti non dico che i difetti di cui si parlava possano in qualche modo rovinare il gioco... però ci sono, è innegabile. e per quanto io apprezzi la grafica di half life2, non posso fare a meno di notarli e giudicare di seguito la qualità globale del gioco

senza che questo mi rovini il gioco!
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Io dico che HL2 ha dei limiti e difetti tecnici. Non lo si può negare. Ma a mio giudizio (non pretendo di convincere nessuno) è marginale. Perchè sono l'atmosfera, la storia il centro del gioco. E lo rendono comunque un grande gioco. Sempre a mio giudizio, invece, Doom3 è tutto basato sulla grafica. E per questo lì le carenze tecniche sono meno perdonabili.
Ribadisco IMHO
|
questione di punti di vista... io in doom3 non ci ho trovato solo la grafica, ma anche adrenalina pura e divertimento esagerato. in hl2 generalmente la grafica non gioca un ruolo principale, è vero, però i difetti ci sono e quando li vedo non posso farne a meno di prenderne atto!
cmq non penso che ci siano giochi più o meno "scusabili" per i vari difettucci... anche perchè penso sia impossibile, allo stato attuale delle cose, creare un gioco privo di difetti.