View Single Post
Old 18-11-2004, 19:45   #1
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Impianto audio multiutilizzo per cameretta:consigli?

Ragazzi ho un budget massimo di 400-500 euro, devo acquistare un impianto audio da collegare un po' tutto e che supporti ovviamente i vari DD, dts, prologic2, ecc: al pc nuovo da acquistare (non so se è possibile utilizzaro' poi l'audio integrato della prossima nforce4 senza comprare una scheda auido apposta?), all'xbox, allo skyfobox , sperando prima o poi di avere gli sky+ per il dd, ed inoltre ovviamente mi servirebbe anche per ascoltare ottimamente musica, cd ma anche mp3.Gli impianti yamaha come questo http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15 sono l'unica soluione, o c'e' qualcosa di meglio a parità di presso? La potenza non mi interessa visto che si tratta di una stanzetta, inoltre ho un problema, i quattro diffusori dovrei metterli tutti sullo stesso lato avisto che ho due mensolette situate a diversa altezza( livellate un pochino piu' in alto rispetto alla mia posizione da seduto) e ed eventualmente due potrei metterli anche sulla scrivania.... Sui diffusori yamaha , inoltre ho seri dubbi sull'effettiva qualità e capacità di emettere musica data la loro plasticità, ma so che rispetto al mio budget non posso richiedere qualcosa di piu'' e che soprattutto l'ideale per ascoltare musica sarebbe l'impianto stereo con due , vere, casse, ma come detto l'utilizzo è diverso e quindi non potrei utilizzare l'audio multicanale. Come sistema di partenza cmq il yamaha come lo vedete, ci sono alternative, oppure con lo stesso budget mi conviene anche comporlo, magari senza sub visto le dimensioni della stanzetta ?
Grazie per i consigli
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso