Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Il fatto è che non dobbiamo criticare il gioco pensando alla realtà, ma a quella che è fin'ora la produzione videoludica attuale. 
Quale altro gioco ti consente di prendere un oggetto (per esempio una cassa) ed avanzare usandola come scudo? Nessuno.
Poi tutto questo sarà sicuramente limitato (come dici giustamente te a meno che l'oggetto non sia di un materiale anti-proiettile difficilmente potrà proteggerci), ma tutto questo io lo vedo come un nuovo primo passo verso un nuovo genere di FPS.
Fra qualche anno sicuramente avremo anche una "gestione dei materiali" di ogni singolo oggetto: vuoi per la resistenza, vuoi per il peso, vuoi per il rumore prodotto (un mattone che cade su un prato fa sicuramente un diverso rumore rispetto allo stesso colpito da un proiettile).
Ma per ora "accontentiamoci" di queste novità, di questi piccoli ma significativi passi avanti nel gameplay degli FPS.
|
nulla da dire.. tu lo vedi come un passo verso un nuovo genere... a me sembra che sia messo lì per far vedere quanto funziona bene l'Havoc e basta
per quanto mi riguarda fin ora non ho mai sentito il bisogno di mettermi a trafficare con le cianfrusaglie che trovo in giro se non constretto dal game design... può essere utile per come sono caratterizzati gli scenari (ci mancherebbe anche che non avessero offerto spunti in tal senso, considerando che preticamente hanno basato TUTTA l'innovazione del game design SOLO su questo aspetto), ma
personalemente trovo che non aggiunga divertimento al gameplay... forse innova, non lo nego, tant'è che c'è chi dice che lo faccia in positivo, io non trovo...
fin dove sono giunto io trovo che sarebbe potuto essere un gioco ancora migliore se si fosse dato meno peso alla fisica e alla gravity gun... anche semplicemente dando più libertà di movimento al giocatore... per ora ci si trova a seguire una strada prefissata in cui ogni tanto c'è un banale puzzle che nel 90% dei casi ha a che fare con l'ammassare qualcosa...
senza dubbio mi aspettavo qualcosa di diverso... ma dopo lo stesso numero di ore di gioco mi ero divertito di più con Far Cry... anche senza la Gravity Gun
per quanto riguarda l'altmosfera, sinceramente temevo che la scelta della nuova ambientazione avrebbe allontanato HL2 dai miei gusti anche sotto questo punto di vista, ed in effetti è stato così...
a livello di pathos e di emozioni (ovviamente soggettive, come potrebbe essere altrimenti?) i primi 2/3 di HL1 (escludo la parte finale che non mi era piaciuta per nulla) erano imho superiori...
ovviamente sono tutte considerazione strettamente personali e soggettive... di oggettivo c'è che il gioco è ottimo ma è semplicemente diverso da come me lo ero immaginato...
per quanto mi riguarda questo succede con il 90% dei giochi, ma spesso trovo che quello che c'è è meglio di quello che pensavo ci fosse... questa volta non mi è successo, forse le aspettative erano troppe