Discussione: Portatile per CAD
View Single Post
Old 18-11-2004, 13:15   #5
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Re: Portatile per CAD

Quote:
Originariamente inviato da birdy
Devo aquistare un notebook da utilizzare in uno studio di architettura. Quindi utilizzerò soprattutto Autocad (grafica vettoriale per chi non lo conoscesse), Photoshop, software per render ecc... Cosa mi consigliate?
Il budget é di circa 1500 euro (qualcosa + o qualcosa meno). I nuovi Toshiba M30X non mi sembrano male che ne dite?
Ma soprattutto, a cosa devo stare attento visto il tipo di utilizzo che ne faccio (scheda grafica, cpu, ram, hd...)??
Grazie.
Impossibile fare cad in modo produttivo con una risoluzione di 1280x800, a meno di collegarlo ad uno schermo esterno. Secondo me ti serve uno schermo ad alta risoluzione, il che se vuoi stare sui 1500 ti riduce alla Dell (oppure MSI ed Elettrodata, a poco di più). Se non fai cad in 3d, la scheda video che monta è indifferente, mentre nel caso del 3d, c'è gente che a volte lamenta incompatibilità con schede ati.

La ram, beh mezzo giga su un banco da 512 dovrebbe bastare, se fai cose pesanti (molti layer con photoshop, immagini grandi ecc.) meglio un giga o più.

L'hd dovrebbe essere almeno a 5400 giri, il 7200 è più veloce ma costa un botto, il 4200 è lento. Ma per fare cad probabilmente non influisce granchè mentre lavori.

Cpu dipende, se non ti serve autonomia potresti prendere un P4 od un Athlon64, se vuoi spendere meno. Altrimenti un centrino.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso