View Single Post
Old 17-11-2004, 23:07   #510
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
Scelta Memorie
Beh, ragazzi, visto che è da 8 mesi + o - che sto seguendo questo mercato posso ritenermi ormai abbastanza dotto .
Quindi se non disdegnate il mio parere posso dirvi un paio di cose:
a-Data 600 --> montano TCCD selezionati
PRO: 6 sicuro che sono tra i migliori chip
CONTRO: Hanno garanzia valida per 2 anni e sono garantiti fino a un massimo di 2.85V

OCZ Pc3200 EL Rev2 --> montano TCCD
PRO: Garanzia a vita, voltaggio massimo pari a 3V +- 5% ( non sono sicuro sulla tolleranza, forse è 3% ) e pcb di ottima qualità!
CONTRO: Se 6 fortunato ti ritrovi con chip ottimi + PCB fantastico, se sei sfortunato Chip grammi e PCB ottimo!

OCZ 4400 EL --> montano i nuovi Hynx
PRO: Stando alle varie prove dovrebbero arrivare a 600Mhz 2-3-3-7 con 3.1V, il che mi pare le tenga ancora in garanzia ( a vita )
CONTRO: Non arriveranno mai a 2-2-2-5

Ballistix --> Montano i nuovi Micron ( G, mi pare fosse la sigla o era h? cmq sono differenti dai mitici micron delle OCZ EB! )
PRO: Basso prezzo
CONTRO: vanno a fortuna... con alcuni si sono dimostrate delle furie, ad altri è andata male e si sono ritrovati con problemi e basta . Non dimentikiamo garanzia a vita!

Geil 4400 --> Montano TCCD "selezionati"
PRO: sono chip "selezionati" anche se non come le 600, potremmo definirle come l'alternativa dele 566! Garanzia a vita
CONTRO: Mhmmm... , non le ho ancora viste molto in giro , cmq dovrebbero essere equivalenti alla A-Data 566, ma con garanzia a vita ( fino a 3.1V ).

Ragazzi perdonate questo sfogo ma finalmente dopo un sacco di tempo posso dimostrare che anche io so qualcosa!