View Single Post
Old 17-11-2004, 13:44   #2
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Portatile per montaggio video!

Quote:
Originariamente inviato da ALEX_BEB
Spettabili esperti, ho necessità di consiglio per l'acquisto di un portatile con lo scopo principale di fare montaggio video, dato che ho poco tempo e sono speso in giro, trovo più comodo dedicarmi al montaggio dei miei video, durante i momenti morti delle mie trasferte

Fatta questa premessa volevo sapere:
1) è strettamente necessario uno schermo da 17,1" o anche un 15,4 può andare bene?
2) Il problema principale sembra essere quello dei dischi: la maggio parte dei produttori di brand conosciuti come HP, Toshiba e anche Sony, utilizzano dischi da 5400 o addirittura 4200 giri!
mentre per il montaggio video occorre avere dischi da 7200 giri....da quello che so
3) Il processore deve essere un P4, dunque non capisco coem mai molti top di gamma montino processori Centrino...
4)Ho individuato alcune marche diciamo così "assemblate" come ECS, Idea progress che hanno configurazioni più "centrate allo scopo,ma la paura riguarda l'assistenza in caso di problemi
5) dischi esterni....se comprassi un disco esterno da 7200 giri, potrebbe essere eventualmente una soluzione?
rispondo alle tue domande...

1) secondo me te la cavi bene anche col 15 ma ad alta risoluzione (vedi 1680x1050 o 1400x1050)
2) per forza disco a 7200... puoi montarlo anche dopo aver comprato il portatile senza problemi...
3)Perche' va come un p4 e consuma la metà... cmq non capisco.. sono anni che abbiamo gli atlhon xp e 64 che vanno alla metà di clock e nessuno fa di queste affermazioni
4) se vuoi andare tranquillo con l'assistenza vedi dell e hp
5) secondo me no perche' oltre ad avere un margnocco da portarti sempre dietro il resto del pc resterebbe lento..