Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Ma come fai a paragonare HL2 ad FlatOut.
Cioè sono entrambi stupendi, ma uno è FPS, l'altro è un gioco di macchina.
HL2 non è certo il gioco definitivo, ma è un passo decisamente avanti nella creazione di uno FPS. Non si può pretendere di interagire con il mondo intero, per ora possiamo solo utilizzare gli oggetti sparsi e mobili a nostro piacimento, per creare qualsiasi cosa o situazioni volgiamo e scusa se è poco. Facciamo quello che volgiamo, con tutti gli oggetti che i programmatori hanno deciso di metterci a disposizione.
Se non è rivoluzione questa.
Nel valutare i videogiochi, bisogna attenersi ai generi. La rivoluzione portata da HL2 e tale solo nel mondo degli FPS, negli altri generi altri titoli penseranno a porre le basi per uno sviluppo futuro.
|
Questo è sicuro, come se qua si vuole parlòare di "rivoluzione grafica".
A parte che questo gioco anche senza due cose FONDAMENTALI per il fotorealismo che sono più ombre proiettate e luci dinamiche riesce a mio avviso ad essere complessivamente ben più impresionante di tutti gli altri giochi che ho visto...
Ma forse non ci rendiamo conto che nel prossimo FPS se ci capiterà di lanciare un missile su un ponte credendo di distruggerlo e far cadere chi sta sopra... ci verrà l'amaro in bocca. E basta.
Poi potremo sparare alle lampade e vedere l'effetto di luce da discoteca, ma per il resto io personalmente resterò a bocca amara. E non di poco.
Un prossimo titolo ce non ti permette di fare certe cose, non potrà competere. A prescindere.