View Single Post
Old 17-11-2004, 10:49   #923
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Ma scusate qui si porta FC come paragone e come Dio dei motori grafici.
Perchè non parlare delle texture sempre uguali per qualsiasi albero?
Perchè non parlare dei modelli sempre uguali per qualisiasi albero o pianta della stessa specie?
Perchè non parlare del fatto che la foresta si costruisce mentre si cammina?
Perchè....

Perchè sono "semplici" tecniche usate per permettere a noi di giocarci senza utilizzare i computer della nasa.
Cioè in FC gli espedienti per allegerire il motore non vanno considerati, mentre in HL2 qualsiasi cosa che possa portare ad uno scadimento della qualità in favore delle prestazioni è una pecca grave.

Ripeto, sempre IMHO, il motore grafico di HL2 fa la suo porca figure anche difronte al mostro sacro di FC. Io ho come l'impressione che le superfici unte e luccicose vi abbiano fatto perdere molte diottrie, se arrivate a dire che HL2 è molto indietro.

PS. FC mi è piaciuto moltissimo, lo ritengo uno dei milgiori titoli usciti nell'ultimo periodo, ma non vedo tutta questa supremazia nei confronti di HL2 sul piano grafico. Per non parlare del gameplay.
Il gameplay di HL2 non è nulla di rivoluzionario, offre solo caratteristiche diverse tralasciandone altre. A me ad esempio piace giocare molto stealth e quindi senza la possibilità di sporgermi lateralmente e senza una IA adeguata dei nemici non mi ci trovo; ergo a me piace di più Far Cry

Non per questo dico che HL2 sia brutto, anzi le animazioni facciali sono bellissime, però si è esagerato nel dire ch dopo HL2 sarebbe stato tutto diverso. E' un fps come ne sono usciti tanti quest'anno, bello agli occhi di chi piace il genere
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso