View Single Post
Old 16-11-2004, 17:47   #162
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Perdition
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Ti dico solo che mi piacerebbe vedere piu' interventi di questo tipo nel Forum
La community ne gioverebbe senz'altro

grazie

aggiungo anche una considerazione sulle innovazioni introdotte dal gioco.

graficamente parlando siamo sul livello di doom3: finalmente si vedono sfruttati a dovere un sacco di "effetti speciali": eccezionale l'effetto che generano i vetri fumé sugli oggetti retrostanti, e idem dicasi per contenitori con acqua all'interno che riflettono e "deflettono" tutto quello cheli circonda.

un appunto negativo per la visuale subacquea che presenta alcuni bug ad esempio oggetti distanti che non vengono interessati dall'"offuscamento", ma appaiono nitidi e creano un po' di confusione (e sono anche bruttini da vedere)

anche le animazioni facciali sono ottime: diciamo che ho provato le stesse sensazioni vedendo per la prima volta il g-man parlare e gli imp di doom3 muoversi. insomma, eccezionali!!!

la palette dei colori rende perfettamente lo squallore di city17, le texture sono generalmente ben definite, peccato per i palazzi di sfondo che sono poco più di cubi con appiccicati disegni di finestre vi sono cmq delle texture sgranate stile doom3, ma penso che al giorno d'oggi non sia possibile avere giochi che anche sulla gambe delle panchine di un parco in cui non si può accedere abbiano texture ultra definite.

dal punto di vista del gameplay non penso introduca molte innovazioni. si tratta di un fps che si appoggia ad una storia/ambientazione eccezionale, questo sì, ma niente di sconvolgente.

sempre per quanto riguarda l'ambientazione, altre parole di elogio: nelle sequenze iniziali si entra in un condominio popolare che trasuda squallore, ma è reso in un modo talmente eccezionale che mi sono quasi commosso quando entrando in un appartamento ho trovato una donna in lacrime consolata dal marito...

ribadisco: un giocone sicuramente. come doom3 ed far cry sono contento di averli comprati e sono orgoglioso di esporli tutti e 3, uno accanto all'altro, sulla mensola

ma imho non è quello che l'hype aveva lasciato presagire (il gioco definitivo, che ci farà dimenticare doom3 e far cry, ecc)

Ultima modifica di Dr_Kranz : 16-11-2004 alle 17:51.
Dr_Kranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso