View Single Post
Old 16-11-2004, 13:39   #2
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
La prima impressione è di ... TOTALE ATTINENZA al gioco cartaceo!

Appena si sceglie New Game, ci viene chiesto se, per creare il nostro personaggio, vogliamo rispondere a delle domande o preferiamo saltare alla scheda.
Per provare ho scelto le domande: ovviamente ne sono uscito fuori un Ventrue

Poi sono tornato indietro e mi sono fatto il personaggio che volevo: un Ventrue, con nessuna abilità fisica [potrei prenderle anche da un cazzone] ma tutto in sagacia, intelligenza e acutezza.
Dopotutto, non siamo forse i dominatori della Camarilla con il nostro acume politico? Non pieghiamo tutti gli altri vampiri con la forza delle nostre parole?

Vi dico solo che la scheda è, esteticamente, IDENTICA a quella del gioco da tavolo. La cosa mi ha subito preso benissimo.

Scelgo come disporre tutti i [pochi] punti a mia disposizione [i neofiti non si spaventino: è spiegato tutto benissimo con una semplice descrizione per ogni Attributo, Skill e Talento]
Parte la presentazione.

Si nota subito che la caratteristica accoppiata propria della letteratura vampirica, ovvero il mistero e la sensualità, sono presenti in dosi massicce.
E' evidente dai primi secondi: la telecamera indugia su alcuni particolari di una stanza di motel sporca, decadente, squallida. Un reggiseno è a terra, e un paio di mutandine femminili è poggiato vicino a delle belle scarpe con tacchi a spillo. Dal letto provengono dei mugolii di piacere.
Poi una sensuale voce di donna che dice al mio personaggio ... Voglio mostrarti una cosa
e un urlo tremendo erompe dalla mia gola.

Mi risveglio, mi tocco il collo, perplesso ... la vedo, mi sta guardando ... e improvvisamente la porta viene buttata giù! Un Gangrel ed un Nosferatu entrano, piantano un paletto nel cuore a me e a colei che mi ha Abbracciato ["abbracciare" significa portare un mortale nel mondo dei cainiti] facendoci cadere in torpore.

Ci risvegliamo niente popò di meno che al cospetto dei rappresentanti della Camarilla tutta!
E, sopra una sorta di palco, niente meno che il Principe della città che tiene un discorso: è un Ventrue, e come tale è elegante, sicuro di sè, avvenente, carismatico.
Afferma che la mia sire [colei che mi ha abbracciato] ha contravvenuto alle regole della Camarilla, e che simili regole vanno rispettate per il bene di tutta la comunità.
La punizione ... è la morte. Per entrambi.

Non proseguo per non rovinarvi la sorpresa.
Mi sono fermato subito, appena terminato il filmato iniziale, per mettervi al corrente di quello che mi sembra un OTTIMO inizio.
La grafica è buona [il filmato era minato da alcune incertezze di sincronia tra il doppiaggio e le immagini], e i movimenti molto convincenti. La cosa più ipnotica sono le poppe che si muovono in maniera assai credibile [ed ipnotica ] delle donne quando ancheggiano provocanti.
Un bellissimo effetto DX9 applicato su uno specchio mi fa ben sperare per il proseguio.
Dopo vi dico.

Per ora posso solo dire che, essendo io un grande amante dell'universo del World Of Darkness, dopo questo primo assaggio penso proprio che completerò il tutorial e poi lo ordino da Play.com
La cosa difficile sarà fermarsi dal giocarlo

Aggiungo infine che il doppiaggio è, per ora, FANTASTICO.
So bene che i doppiatori italiani sono tra i migliori al mondo, ma spesso nei videogiochi usano i peggiori cani a disposizione. Beh, in questo caso dobbiamo solo esserne lieti: eliminare un simile lavoro sarebbe un peccato.
Il Principe era talmente mellifluo e ... quasi paterno, nella sua voce, che mi sono sorpeso ad annuire convinto mentre decretava la nostra condanna a morte.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso