View Single Post
Old 15-11-2004, 16:26   #2
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Re: CHIAREZZA SU PENTIUM M 1.60 GHZ [AMILO M1425]

Quote:
Originariamente inviato da Zupparello
allora se potete, vorrei fare un po di chiarezza su alcuni punti. Ho preso la sett. scorsa l'Amilo M1425 con processore Pentium M 1.60GHz, che da quello che ho capito ha questa funzione chiamata speedstep che controlla e regola la elocità del processore per ottimizzarne l'uso e il consumo.
Leggendo nei vari post del forum ho letto di questo programma Speedswitchxp che permette di regolare a sua volta la freq. del processore. Solo che non riesco a farlo funzionare, sia mettendo su max performance, sia su max battery che su dinamyc switch la frequenza nn va oltre i 600 mhz, ma rimane fissa su questi. solo in un caso, mettendo mi sembra su dynamic switch mi varia ma da 600 in giù. Ma è possibile una cosa del genere? che la frequenza, poniamo il caso che non abbia aperto nessun programma, mi scenda a 100, 90, 120, etc.. Mhz? non sono troppo pochi?
Cmq vi allego anke un'immagine che ho preso da un programma che misura la frequenza e altre opzioni e indica anke il moltiplicatore che regola la frequenza, a me settato su 6, quando il max (nonché il settaggio originale)mi dice essere 16. Che vuol dire? che i settaggi originali sono stati cambiati? sembra che in qualke modo ci sia un blocco.. ho provato anke a vedere il bios ma li non c'è nessuna opzione a riguardo...
AIUTATEMI!!! non ci sto capendo niente!!!!
ehm non ho capito il senso del post, cioè vorresti fare in modo che la cpu lavori sempre al massimo della frequenza?
In questo caso credo che tu debba tenere il cavetto di alimentazione sempre attaccato.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso